Categories: Oculus

Oculus Go, un visore VR Standalone a 200 dollari, sarà in vendita tra pochi mesi

Sul palco di Oculus Connect 4 oggi Oculus ha rivelato Oculus Go, un visore VR stand-alone economico.

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha presentato oggi il nuovo visore Oculus Go durante il keynote di Oculus Connect. Il visore è economico, all-in-one, non si affida a smartphone o computer; tutto ciò che serve per l’esperienza VR è integrato nel visore. Con un prezzo di lancio di 200 dollari ad inizio del 2018 il visore punta soprattutto all’accessibilità economica.

Oculus Go non è la continuazione del prototipo stand-alone Santa Cruz che l’azienda ha rivelato lo scorso anno. Oculus Go è invece più simile a visori VR mobili come Gear VR, con tracking della sola rotazione (3DOF) sia sul visore che sui controller. Santa Cruz, d’altra parte, sarà un visore standalone più costoso che mira ad un mercato di fascia alta, con tracking di posizione (6DOF) sia sul visore che sui controller.

Anche se non sembra, il visore Oculus Go ha l’audio integrato, il che significa che gli utenti saranno in grado di ascoltare il mondo virtuale senza dover indossare un paio di cuffie separate. I diffusori sono integrati direttamente nell’archetto. C’è anche un jack da 3,5 mm per l’ascolto privato o cuffie di fascia alta.

Oculus dice che il visore utilizza un “fast-switch LCD” a 2560×1440, che secondo l’ azienda ha un fattore di riempimento molto migliore rispetto agli OLED, contribuendo ad eliminare l’effetto screen door. Il visore monterà lenti Oculus di nuova generazione, che offrono un campo visivo ampio e artefatti notevolmente ridotti.

Oculus Go utilizzerà la stessa piattaforma Oculus di Gear VR e utilizzerà lo stesso modello di input, il che significa che tutte le app mobili Oculus sono compatibili con entrambe i visori.






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Massimo Morselli

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Oppo Find X8 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

1 giorno ago

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

3 giorni ago

Home Sports |Recensione| Meta Quest 3/3s

Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…

1 settimana ago

Path of Fury: il nuovo gioco Horror dal creatore di Trek to Yomi

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…

2 settimane ago

Synth Riders: la nuova esperienza VR “Barbie Dance ‘n Dream” è qui!

Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…

2 settimane ago

PlayStation VR2: Arriva l’Hand Tracking

Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…

2 settimane ago