Meta ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i visori Quest, migliorando uno dei punti più criticati del Quest 3: il passthrough.
L’aggiornamento v64 di aprile ha migliorato la gamma dinamica del passthrough del Quest 3 e il controllo dell’esposizione, rendendo gli schermi più leggibili e le luci intense meno spente, sebbene ciò abbia comportato una perdita di vivacità dell’immagine.
Con l’aggiornamento v66, il passthrough del Quest 3 è stato ulteriormente migliorato, riducendo significativamente le distorsioni e migliorando l’allineamento delle mani.
Meta sta implementando gradualmente queste modifiche al passthrough come aggiornamento secondario. Quindi, anche se scaricate la v66, potrebbe non includere immediatamente tutti i miglioramenti.
Con l’aggiornamento v66, l’audio del browser Web e di altre app 2D continuerà a essere riprodotto mentre si utilizzano altre applicazioni. Questo significa che, ad esempio, si può ascoltare musica mentre si gioca a un gioco VR.
I controlli di riproduzione sono stati aggiunti al menu di sistema Quest, chiamato barra di controllo multimediale.
L’aggiornamento v66 introduce una funzionalità sperimentale che sostituisce i gesti del menu di tracciamento della mano (aprendo il palmo e avvicinando pollice e indice insieme) con pulsanti di menu montati sul polso.
Alcuni sviluppatori utilizzano già questa posizione per l’interfaccia utente di tracciamento manuale. Se Meta prevede di renderla predefinita in futuro, gli sviluppatori potrebbero dover modificare il loro approccio.
Se volete che il vostro Quest scarichi gli aggiornamenti mentre non lo indossate ma senza scaricare significativamente la batteria, l’aggiornamento v66 aggiunge una nuova opzione di modalità sospensione al menu di accensione.
Meta afferma che questa modalità consentirà di avviare il visore molto più velocemente rispetto a spegnerlo e di avere gli ultimi aggiornamenti pronti quando lo si riaccende.
Infine, una funzione che molti troveranno utile: se avete scaricato demo o altre applicazioni dal Quest Store e le avete disinstallate, occupando spazio nella libreria, con la v66 ora è possibile nascondere le app nella libreria.
Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento v66 per visori Meta Quest? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Il popolare gioco di ruolo d'azione in realtà virtuale, "Behemoth" sviluppato da Skydance, ha appena…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per "Trek to Yomi", e Abonico Game Works ha…
Il VR Games Showcase ha offerto un'anteprima straordinaria del futuro del gaming in realtà virtuale,…
Samsung sta per rivoluzionare il mondo della realtà virtuale grazie a un innovativo visore che…
Il popolare anime Neon Genesis Evangelion sta per ricevere un nuovo adattamento videoludico in realtà…