Abbiamo già parlato di Planetrism in una anteprima di Ottobre. La buona notizia è che gli sviluppatori, che non hanno ancora ultimato il lavoro sul gioco, hanno deciso di rilasciare una beta pubblica che potrete scaricare qui. Questa demo non rappresenta quindi un frangente del titolo ultimato, mancando tutta una serie di caratteristiche e presentando un livello di interazione ridotto. Per esempio essendo Planetrism un titolo dove si colonizza un pianeta, potrete e dovrete costruire il vostro insediamento, ma in questa alpha non potrete fare quasi nulla.
La grafica in Planetrism è di rilievo. Il gioco parte con una scala di rendering a 100% piuttosto seghettata, ma accettabile, con cui tuttavia il gioco fila liscio come l’olio anche con requisiti base nonostante il grande campo visivo e la moltitudine di dettagli, specie negli interni. Presenti anche una buona quantità di opzioni configurabili per chi ha potenza in abbondanza o semplice desiderio di tarare finemente le prestazioni, e già con sampling più alti la vastità dello scenario assume tutt’altra nitidezza. Nella nostra prova di nemici ne abbiamo visti pochi e non ci sono sembrati particolarmente dettagliati, ma l’impressione che se ne evince è quella di un titolo ancora lontano dal suo completamento che ha cercato – riuscendoci – di attirare l’attenzione mostrando un contesto open world prima dell’imminente Fallout 4 VR. Ricordiamo che Planetrism viene sviluppato da due sole persone, il che visto il risultato ed il ridotto tempo di lavorazione ha dell’incredibile, ma permane una immensa differenza di budget tra i due; tuttavia il mercato in realtà virtuale è pressoché vergine di titoli similiari e con queste premesse l’ottimismo è d’obbligo.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…