Nuovi rumor sul nuovo visore Playstation VR2. Questa volta è il turno di Nate The Hate, con un lungo podcast su youtube annuncia che secondo le sue fonti Sony lancerà il nuovo visore tra Settembre e Ottobre.
In concomitanza con l’uscita del caschetto, verrà rilasciato anche Horizon: Call of the Mountain come titolo di lancio.
Tra le informazioni ricevute, Nate parla anche della retrocompatibilità con i titoli di PSVR 1 che non sarà presente per problemi tecnici e di tracking. In compenso, i titoli più importanti potranno uscire in edizione “enhanced” che gioveranno dei nuovi controlli e di una grafica superiore. Una sorta di retrocompatibilità potrebbe venire sviluppata più tardi per includere anche gli altri giochi.
Ricordiamo che recentemente sono trapelati indizi di ordini di lenti per i nuovi visori di Sony e di Meta presso i produttori cinesi.
Continuando ad analizzare gli ultimi leak, l’analista Brad Lynch ha recentemente pubblicato un tweet dove asserisce che Project Cambria di Meta si trovi nella fase di testing dell’hardware, superata la quale c’è il rilascio al pubblico.
Brad è solito minare informazioni nascoste dal software di sistema, per esempio dall’applicativo Oculus o Steam. In questo post fa riferimento pure a un ulteriore visore in sviluppo che vedrà luce dopo Cambria (quindi probabilmente nel 2023), il quale potrebbe benissimo essere una futura versione di Quest.
Tra i suoi mining, nei giorni scorsi ha più volte reso noto di aver trovato indizi su Steam VR, riguardanti Valve Deckard, un nuovo visore in sviluppo presso Valve, molto probabilmente wireless, potrebbe trattarsi pure di uno standalone collegabile a pc.
Concludiamo con la fine di un’era, quella di Oculus, che ormai è definitivamente estinto. Le pagine facebook e twitter sono state ribrandizzate in “Meta Quest”. Sicuramente un passaggio doloroso per tanti degli utenti della prima ora, mentre sarà dimenticato presto dai tantissimi nuovi utenti che Quest 2 sta portando alla VR. Forse è davvero arrivato l’anno in cui la realtà virtuale diventerà mainstream, forse lo è già e non ce ne siamo nemmeno resi conto? Nel frattempo “Meta Quest” ce lo ricorda con un tweet.
fonti: twitter, youtube e reddit
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…