Durante l’evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità di Hand Tracking e sarà “disponibile con l’ultimo SDK di PlayStation 5”, permettendo agli sviluppatori di iniziare subito a integrarla nei loro giochi.
Il sistema offre una velocità di tracciamento di 60 FPS e promette una visualizzazione delle mani fluida e con bassa latenza.
Il tracciamento delle mani senza controller è già una caratteristica standard su visori come Meta Quest, Pico e HTC Vive, fornendo un’alternativa ai controller per l’interazione con l’interfaccia, le esperienze social e il gioco casuale. L’arrivo di questa funzionalità su PlayStation VR2 potrebbe portare giochi come Unplugged, che già supportano il tracciamento delle mani su Quest, a rilasciare aggiornamenti per supportarlo. Inoltre, potrebbe incentivare gli sviluppatori a portare su PlayStation VR2 giochi incentrati sul tracciamento delle mani, come Maestro.
Se gli sviluppatori di VR integrassero il tracciamento delle mani, i nuovi acquirenti potrebbero scoprire un’esperienza inaspettata al momento dell’acquisto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Negli ultimi mesi, il Meta Quest 3S ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di…
Da bambino, come molti miei coetanei, siamo rimasti affascinati dall'ambientazione orientale e dal carismatico protagonista…
Trombone Champ: Unflattened è la trasposizione VR dell'acclamato Rhythm Game omonimo, uscito su PC nel…
Se avete amato Wii Sports preparatevi a riviverlo in realtà mista con Home Sports, il…
Ogni anno, Vienna diventa il centro nevralgico per gli appassionati di XR, VR e MR,…
Meta ha annunciato tramite i suoi canali social la roadmap di aggiornamenti per Batman: Arkham…