Durante il PlayStation Showcase del 24 Maggio 2023, Sony ha mostrato numerosi giochi in arrivo su PS5 e PSVR2. Vediamo di seguito quali sono i titoli VR annunciati.
Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 uscirà nel 2023 ed è il sequel per PlayStation VR2 della terrificante esperienza VR che ha dato nuova vita all’iconico franchise horror. Utilizzando le caratteristiche di PSVR2, questo gioco sarà il titolo di Five Nights at Freddy’s più coinvolgente e mozzafiato di sempre. Il controller sense di PSVR2 e la vibrazione aptica del visore consentono ai giocatori di percepire ogni passo, rumore e tremolio mentre corri per completare le tue attività in tempo.
Finalmente è stata annunciata la modalità VR di Resident Evil 4 con un trailer mozzafiato. Questa modalità sarà gratuita per tutti i possessori del gioco e da quello che è possibile vedere dal trailer, avremo la possibilità di utilizzare due armi contemporaneamente: come ad esempio una pistola ed un coltello.
Purtroppo questa modalità è attualmente sprovvista di una data d’uscita dato che è ancora in fase di sviluppo.
In arrivo entro la fine dell’anno, Arizona sunshine 2 ci chiamerà nuovamente a massacrare orde di zombi nel modo più cruento e fantasioso possibile. Durante il nostro percorso però non saremo soli, infatti con noi avremo il nostro fidato amico a quattro zampe di nome Buddy.
In arrivo quest’estate, Crossfire: Sierra Squad ci trasformerà nel capo di una squadra chiamata Sierra Squad che fa parte del gruppo paramilitare Global Risk. All’interno del gioco dovremo affrontare una campagna single player composta da 13 missioni, una modalità co-op con oltre 50 missioni da affrontare in 2 giocatori o una modalità orda da 4 giocatori.
Durante il Playstation Showcase è stato mostrato un nuovo trailer di Synapse, ultima fatica di nDreams. Il gioco ci vedrà affrontare nei panni di un agente altamente addestrato, il Colonnello Peter Conrad artefice di un devastante attacco globale. Durante la nostra avventura saremo in grado di sfruttare oltre alle armi da fuoco, anche dei poteri telecinetici da sfruttare per farci largo tra i numerosi nemici che incontreremo.
Inoltre è stato annunciato che il Colonnello Conrad sarà doppiato da David Hayter (Solid Snake) e Jennifer Hale nel ruolo dell’handler Clara Sorensen.
Synapse uscirà su PSVR2 il 4 Luglio.
Ed infine, con enorme sorpresa, durante il PlayStation Showcase è stato annunciato che Beat Saber con il Queen Music Pack sono attualmente disponibili su PSVR2.
all’interno del Pack sono presenti le seguenti canzoni:
E voi cosa ne pensate dei giochi VR presentati durante il PlayStation Showcase? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…