Proseguono a ritmo incessante le modifiche realizzate da appassionati; se da fuori può sembrare uno sforzo forse sterile, il vedere vecchie glorie “da dentro” fa una enorme differenza. E’ stavolta il turno di Quake II, altro gran bel gioco di ID Software del 1997.
La modifica al momento supporta soltanto le runtime di Oculus, quindi per giocarci tramite periferiche compatibili SteamVR vi occorera l’uso di Revive. Il video del buon SweViver, figura nota tra i youtuber nell’ambito della realtà virtuale, spiega tutti i passaggi necessari per l’installazione dopo il diciannovesimo minuto.
La modifica è scaricabile qui: http://www.malcolm-s.net/q2vr/
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA
Da provare, doom 3 non mi ha proprio convinto come mod
Senza entrare nel merito dell’opinione (in genere sono molto più interessato alle nuove produzioni native che alle modifiche VR fatte della comunità) tieni conto che per Doom 3 BFG di mod in VR ce ne sono almeno due totalmente differenti, questa: https://github.com/KozGit/DOOM-3-BFG-VR e quest’altra: https://github.com/Codes4Fun/RBDOOM-3-BFG/releases
Grazie per la info
Figurati, alla prossima. Tieni anche d’occhio la mod per Half Life 2, questa sembra piuttosto ben fatta ed ha anche la benedizione di Gabe Newell in persona https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=923491647
Ovvio ma prima alien isolation, se sopravvivo…
Dai un controllo alle batterie del pacemaker 🙂
Purtroppo è parecchio che la mod di Half Life 2 sarà rilasciata “soon” 😉