Secondo alcune fonti, sembra che Meta non stia ordinando nuovi componenti per il suo Oculus Quest Pro e che interromperà definitivamente la produzione quando le scorte rimanenti saranno esaurite
Wayne Ma di The Information ha citato “due persone con una conoscenza diretta del progetto” affermando che Meta ha comunicato ai fornitori, all’inizio di quest’anno, di non stare ordinando nuovi componenti per il suo Quest Pro, a causa delle recensioni negative e delle vendite deboli.
I produttori di solito producono grandi quantità in anticipo, quindi potrebbero esserci ancora scorte del Quest Pro disponibili per molto tempo. Nonostante ciò, Meta ha dichiarato che continuerà a vendere il Quest Pro insieme al Quest 3 entro la fine dell’anno. Solo quattro mesi fa, il CTO di Meta, Andrew Bosworth, ha sostenuto che il Quest Pro sarebbe rimasto sul mercato per un lungo periodo, essendo stato progettato con tale intento.
Recentemente, Mark Zuckerberg ha inoltre descritto il passthrough del Quest 3 come “migliore e più avanzato” rispetto a quello del Quest Pro, una dichiarazione supportata da Mark Gurman e Lex Fridman. Tuttavia, il Quest 3 non dispone di funzionalità come il tracciamento degli occhi e il tracciamento del volto, quindi se il Quest Pro smetterà di essere venduto durante la vita del Quest 3, queste funzionalità non saranno più disponibili all’interno dei visori di Meta ancora presenti sul mercato.
Il rapporto di Wayne Ma afferma anche che Meta ha “sospeso” lo sviluppo del pianificato Quest Pro 2 a breve termine, una mossa che è stata anche riportata da The Verge, basandosi su una roadmap di Meta trapelata a marzo. Questa roadmap ha rivelato che Meta sta invece lavorando a un Quest Pro 2 più ambizioso, in collaborazione con il progetto di ricerca di lunga data dell’azienda, Codec Avatars, mirato a raggiungere una telepresenza spaziale fotorealistica, prevista per essere lanciata “oltre il 2024”.
Naturalmente, queste informazioni sono solo voci e, pertanto, vanno prese con cautela. Tuttavia, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di una possibile uscita del Quest Pro dal mercato?
Fonte: UploadVR
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…
Negli ultimi mesi, il Meta Quest 3S ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di…