Scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo Pico 4 Ultra

0

ByteDance ha ufficialmente annunciato il Pico 4 Ultra, una versione aggiornata del visore Pico 4, e ha aperto i preordini in Cina. Questo nuovo modello presenta miglioramenti significativi in termini di hardware, mantenendo però lo stesso design e display del modello precedente.

Il Pico 4 Ultra utilizza il chipset Snapdragon XR2 Gen 2, lo stesso presente nel Meta Quest 3, ma con un vantaggio in termini di RAM, che è stata aumentata a 12 GB rispetto agli 8 GB del Quest 3. Questo potrebbe migliorare il multitasking e permettere l’uso di texture a risoluzione più alta nei giochi. Le fotocamere passthrough sono state migliorate, passando a due sensori da 32 megapixel, con una risoluzione angolare di 20,6 pixel per grado (PPD), superiore ai 18 PPD del Quest 3.

Il visore include una batteria più capiente e una capacità di ricarica fino a 45 W, permettendo una ricarica completa in meno di un’ora. Il Pico 4 Ultra è anche il primo visore a supportare lo standard Wi-Fi 7, che promette uno streaming VR su PC più stabile.

Dal punto di vista del software, Pico OS riceverà aggiornamenti significativi, inclusa un’app di editing video 3D e una maggiore risoluzione di rendering per le app immersive. Inoltre, sarà possibile posizionare liberamente le finestre nello spazio, simile a quanto offerto da Meta e Apple.

In Cina, il Pico 4 Ultra è disponibile per il preordine al prezzo di ¥4300 (circa $600), con spedizioni previste per il 2 settembre. Purtroppo per ora ByteDance non ha ancora annunciato la disponibilità del dispositivo in altri paesi.

Voi cosa ne pensate del nuovo Pico 4 Ultra? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA