Il VR Showcase è appena terminato e ci ha regalato numerosi annunci che faranno sicuramente la gioia dei tantissimi giocatori VR. Vediamo di seguito tutti i giochi annunciati durante l’evento.
HITMAN 3 VR: Reloaded segna una un evoluzione per la serie HITMAN, sfruttando la potenza di Meta Quest 3 per offrire un’esperienza VR davvero coinvolgente e senza vincoli.
Le caratteristiche principali di HITMAN 3 VR: Reloaded includono:
Vertigo Games ha annunciato il Remake del primo Arizona Sunshine In uscita il 17 ottobre 2024. Il gioco è stato completamente ricostruito con grafica di nuova generazione. Affronteremo i non morti da solo o fino a tre compagni sopravvissuti in un’America sudoccidentale post-apocalittica invasa dagli zombi.
In Action Hero, un FPS dal design cinematografico, potremo dare un pugno in faccia a dei dinosauri, combattere contro dei ninja armati di fucili e inseguire i cattivi su di un treno in corsa.
All’interno del gioco dovremo farci strada attraverso cinque livelli altamente cinematografici, mettendoci nei panni dell’eroe.
GRIM è un survival multigiocatore in cui dovremo addentrarci all’interno di una terra desolata, dove la sopravvivenza non è solo una scelta ma una battaglia estenuante contro la natura e altri giocatori disperati. All’interno del gioco dovremo raccogliere risorse, creare e costruire la nostra base, cercando di rimanere in vita.
Nel silenzioso nord delle Alpi svizzere, i giocatori dovranno sopravvivere contro gli infetti e altri giocatori, raccogliendo equipaggiamenti e creando oggetti essenziali. Che tu scelga di andare da solo o in gruppo con gli amici, ogni incontro può cambiare il tuo destino. Parteciperemo ad intense azioni PVPVE, da feroci scontri a fuoco ad alleanze strategiche, il tutto adattandoti al panorama in continua evoluzione. Inoltre raccogliere risorse per bisogni primari come cibo, acqua e calore mentre ci avventureremo all’interno delle zone di quarantena per cercare oggetti rari sarà fondamentale per sopravvivere al pericolo costante.
Il 26 settempre 2024 saremo chiamati a tuffarci all’interno della tana del bianconiglio nel fantastico mondo di Escaping Wonderland. Ci uniremo alla curiosa Molly in una nuovissima avventura all’interno del mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Dovremo farci strada attraverso sfide folli all’interno di un paesaggio incantevole dove l’alto è il basso, la sinistra è la destra e nulla è proprio come sembra.
Mannequin esce finalmente dall’accesso anticipato per arrivare con la sua versione definitiva il 12 settembre 2024. Il gioco è un FPS Hide-And-Seek fino a 2v3. Dove due agenti d’élite daranno la caccia a dei manichini, alieni mutaforma che si nascondono in bella vista e si mimetizzano fingendosi statue umane. Questi ultimi tenderanno un’imboscata agli agenti ignari, congelandoli sul posto con un solo tocco. Gli agenti, dal canto loro, potranno utilizzare una tecnologia all’avanguardia per scansionare i manichini così da riuscire ad individuare il nemico.
Ma la sfida si complica ulteriormente, perché sarà necessario riconoscere l’amico dal nemico. Infatti se colpiremo un essere umano, la nostra pistola si incepperà, lasciandoci vulnerabili.
In accesso anticipato questo ottobre, FRENZIES è un caotico sparatutto PvP in cui dovremo stringere amicizie e rovinarle subito dopo sotto una pioggia di colpi da arma da fuoco, perché esiste una sola regola: Il vincitore prende tutto.
FRENZIES, un nuovo FPS di nDreams & Near Light, fonde l’azione di Fracked & Synapse con la frenesia del gioco PvP.
Questo autunno preparatevi a scatenarvi con Band Space, un rhythm game cooperativo online. Potremo suonare la batteria, la chitarra, la tastiera o il basso. Potremo giocare da soli, con gli amici o con altri giocatori online, in quello che sembra una sorta di Guitar Hero in versione VR.
Il 19 settembre uscirà Into The Radius su PlayStation VR2, mentre è già disponibile per Meta Quest e PCVR.
Il gioco è un suggestivo sparatutto di sopravvivenza per giocatore singolo open-world. Ci ritroveremo nel mezzo di una zona degradata, tagliati fuori dal mondo esterno. Le nostre armi e il nostro ingegno sono tutto ciò che ci resta. Saremo chiamati a combattere nemici mortali, schivando pericolose anomalie e completare le missioni sulla strada verso il centro Radius per trovare la via d’uscita.
L’intera esperienza originale di Into The Radius viene portata su PS VR2, con nuove funzionalità progettate specificatamente per questo visore, tra cui il rendering foveato e il feedback tattile del controller e del visore.
nDreams porta finalmente Fracked anche su i visori Meta Quest, dopo il suo rilascio su PSVR2 e PCVR.
Nel gioco saremo bloccati in una remota struttura di montagna, ed interpreteremo i panni di un eroe riluttante costretto a difendere il pianeta in una battaglia finale contro una legione di nemici interdimensionali. Il gioco uscirà sui visori Meta il 29 agosto 2024.
Armatevi di paletto di legno e siate pronti ad uccidere i vampiri anche su PCVR.
In questo gioco ricco di jumpscare con elementi horror e puzzle, dovremo distruggere un’antico clan di vampiri disarmando attentamente le difese delle loro bare con l’aiuto del nostro libro mistico. Un piede di porco, delle forbici e un gancio ricavato dall’osso di un dito sono tra i tanti strumenti a portata di mano, ma un paletto nel cuore è l’unico modo per porre fine a tutto ciò.
VENDETTA FOREVER fonde sparatorie tattiche con uno stile acrobatico in una dichiarazione d’amore al cinema d’azione classico.
Grazie alla nuovissima meccanica LO-KILL-MOTION dovremo stare molto attenti a pianificare con esattezza le nostre mosse. Infatti dovremo eliminare i nemici e afferrare la loro arma a mezz’aria per spingerci in avanti, così fino alla fine del livello in un caos di proiettili. Se siete curiosi di provarlo è disponibile già da subito per i visori Meta Quest una demo.
Colpisci, falcia e fai a pezzi i nemici in questo sparatutto hardcore in prima persona ispirato ai classici degli anni ’90, dai veterani di Quake. In un regno marcio, imbraccia le armi, rivela segreti e stana i Guardiani del Vecchio mondo (Guardians of the Old World).
Roboquest è un frenetico FPS Roguelite ambientato in un futuro corrotto. Tu sei un Guardiano riavviato, pronto a calciare qualche fondoschiena metallico! Assieme ad un amico o in solitario, fatti strada attraverso livelli in costante cambiamento, devastando orde di robot letali.
Suona la tromba con oltre 50 canzoni, raccogli tutte le 50 carte Tromboner uniche e scopri i misteri del Trombiverso. Hai quello che serve per diventare il vero campione di trombone?
Sfonda il tuo parabrezza mentre spingi la tua auto al limite. FlatOu offre più emozioni al cardiopalma di quante qualsiasi pilota sano di mente possa sopportare. In sviluppo per tutte le piattaforme VR.
Questi erano tutti i giochi annunciati al VR Showcase 2024. Quale è stato il vostro gioco preferito? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…