I visori della serie Quest di Meta sono pronti a ricevere un interessante aggiornamento software con la versione v59. Questo aggiornamento introduce alcune funzionalità interessanti che sicuramente faranno felici molti videogiocatori.
Con il nuovo aggiornamento, sarà molto più facile riuscire a comunicare attraverso la chat, infatti, saremo in grado di inviare immagini, utilizzare adesivi Avatar o aggiungere reazioni ai messaggi, sia tramite il nostro visore che tramite l’app Meta Quest.
Sicuramente, una delle caratteristiche più interessanti di questo aggiornamento è la possibilità di utilizzare la live chat di YouTube durante le sessioni di gioco. Al momento, è disponibile in accesso anticipato solo per i creatori di contenuti, ma è probabile che questa funzionalità venga estesa a tutti gli utenti in futuro. Se sei un creator di YouTube e desideri provare questa nuova funzionalità di chat, compila il modulo di interesse per l’accesso anticipato .
La nuova scheda Attività semplificherà notevolmente la connessione e il gioco con i tuoi amici. Questa scheda mostrerà inviti per le app e i giochi consigliati per il tuo gruppo. Inoltre, ora è più semplice avviare una chiamata con il tuo gruppo. Se qualcuno del gruppo è già in una chiamata attiva, il nuovo layout mostrerà chi sta partecipando alla chiamata, permettendoti di unirti rapidamente.
La funzionalità di risparmio energetico per Meta Quest 3 offre agli utenti la possibilità di scegliere tra una maggiore durata della batteria o prestazioni ottimali, consentendo loro di decidere se desiderano estendere il tempo di gioco o sperimentare la massima qualità grafica possibile. È possibile attivare o disattivare questa funzione direttamente dal menu delle impostazioni di alimentazione.
Meta sta introducendo la funzione di Parental Control all’interno dell’app mobile Meta Quest, al fine di agevolare genitori e tutori nell’offrire supporto ai loro adolescenti e preadolescenti che utilizzano un Meta Quest. Questa funzione consentirà di impostare limiti giornalieri e pause programmate.
L’insieme completo di strumenti, informazioni e risorse sarà accessibile nella sezione “Supervisione genitoriale” all’interno dell’app mobile Meta Quest.
Queste erano le novità più interessanti in arrivo con l‘aggiornamento di sistema v59 sui visori Meta Quest.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Giocato su Meta Quest 3 Se amate combattere contro titani meccanici da soli o, meglio…
ZIX è il nuovo action roguelike in VR, con la possibilità di giocare in cooperativa…
Martedì 17 settembre alle 2 di notte (ora italiana) si è tenuto il Meta Connect…
Nel 2012, l’introduzione della tecnologia 3D provò a svoltare il mercato dell’intrattenimento con contenuti immersivi…
Il panorama italiano della realtà virtuale si arricchisce di un nuovo protagonista internazionale: Sandbox VR,…
Se fino a poco tempo fa l’app TV di Meta era considerata un angolo di…