Durante la conferenza al CES 2024, Sony ha presentato un nuovo visore standalone che si distingue per il display OLED 4K. Sebbene attualmente privo di una denominazione ufficiale, la società ha dichiarato di aver coinvolto numerosi creatori di contenuti 3D nel processo di sviluppo.
Il nuovo chipset supporta anche un output del display con una risoluzione più elevata rispetto al modello base XR2 Gen 2 e Sony sta sfruttando questa capacità per fornire una risoluzione 4K per occhio tramite doppi microdisplay OLED.
Il design del nuovo visore Sony include una visiera ribaltabile e una coppia di controller unici. Tuttavia, va notato che i due controller differiscono notevolmente tra loro: uno è simile a un puntatore controllato con l’indice, mentre l’altro è un piccolo dispositivo ad anello controllato con il pollice.
Il visore sembra essere progettato per un pubblico più specifico, potenzialmente orientato a professionisti e creatori di contenuti 3D che cercano soluzioni avanzate per le loro esigenze di produzione. La mancanza di menzione di PlayStation 5 e del marchio PlayStation VR indica che potrebbe non essere strettamente collegato alla linea di console di gioco di Sony, ma piuttosto essere concepito come una piattaforma indipendente con applicazioni più ampie nel settore aziendale.
Non è stato ancora definito il prezzo del nuovo visore di Sony, ma la società afferma che questo nuovo dispositivo arriverà nel 2024.
Il popolare gioco di ruolo d'azione in realtà virtuale, "Behemoth" sviluppato da Skydance, ha appena…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per "Trek to Yomi", e Abonico Game Works ha…
Il VR Games Showcase ha offerto un'anteprima straordinaria del futuro del gaming in realtà virtuale,…
Samsung sta per rivoluzionare il mondo della realtà virtuale grazie a un innovativo visore che…
Il popolare anime Neon Genesis Evangelion sta per ricevere un nuovo adattamento videoludico in realtà…