Gli utenti di Oculus Rift che usano SteamVR saranno presto in grado di accedere in modo più fluido a Oculus Dash, componente dell’aggiornamento di Rift Core 2.0 che offre agli utenti un menu in overlay che consente loro di accedere alle funzioni sociali, navigare sul desktop e altro.
Stando alle note di rilascio l’ultima versione beta di SteamVR ora supporta correttamente il rendering in-game di Oculus Dash per i giocatori che utilizzano il Rift. Invece di condurre i giocatori in una stanza vuota quando si lancia Dash, l’aggiornamento permette al menu di apparire direttamente all’interno dell’applicazione VR corrente, consentendo un utilizzo più fluido. Gli utenti possono inserire varie finestre da Dash in modo che appaiano permanentemente all’interno di un’applicazione VR durante l’uso.
Le applicazioni SteamVR aggiornate alla versione più recente dell’SDK OpenVR consentiranno un corretto compositing tra Dash e l’applicazione attualmente in esecuzione.
I giocatori che hanno optato per la beta SteamVR avranno subito accesso alla funzione di aggiornamento. Coloro che usano il ramo stabile probabilmente troveranno la funzione inclusa nel prossimo aggiornamento.
L’aggiornamento mostra il costante impegno di Valve a sostenere il Rift su SteamVR con l’intento di mantenere la piattaforma aperta ad ogni dispositivo.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…