Tencent multinazionale cinese nota soprattutto negli ultimi anni nel settore dei giochi Mobile, starebbe pensando di ampliare la sua offerta in una maniera del tutto inaspettata.
Come riportato da Reuters , lunedì Tencent avrebbe incaricato il suo staff principale di iniziare un nuovo progetto inerente alla XR (Realtà Estesa), includendo sia progetti software che hardware.
L’unità XR interna sarebbe stata lanciata in segreto all’inizio di quest’anno e si dice che il Chief Technology Officer di Tencent Games Global, Li Shen, sia a capo dell’unità. Si dice inoltre che la società miri ad assumere oltre 300 membri per ricoprire vari ruoli nel progetto.
Il rapporto sostiene che il fondatore e amministratore delegato di Tencent Pony Ma, vede l’unità XR come un progetto di passione, sottolineando l’importanza del metaverso soprannominandolo nel 2020, un “Internet tutto reale“. Tencent tuttavia deve ancora commentare le informazioni presunte nel rapporto.
Se la notizia dovesse rivelarsi vera, Tencent potrebbe competere direttamente con la società madre di TikTok, ByteDance, che ha acquisito Pico Interactive per circa 775 milioni di dollari nell’agosto 2021.
Voi cosa ne pensate dell’arrivo di Tencent nel mercato XR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte: Road to VR
Meta ha annunciato tramite i suoi canali social la roadmap di aggiornamenti per Batman: Arkham…
Pimax annuncia una nuova formula prezzo per un risparmio non da poco Pimax ci porta…
Wall Town Wonders è il nuovo gioco in Mixed Reality sviluppato da Cyborn BV, in…
Vertigo Rush è il nuovo gioco realizzato da Sumalab, i creatori di Crisis Brigade 2…
Pimax annuncia sconti per il BLACKFRIDAY! Scopriamoli assieme! Pimax ci porta nuovi sconti per il…
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…