Tencent multinazionale cinese nota soprattutto negli ultimi anni nel settore dei giochi Mobile, starebbe pensando di ampliare la sua offerta in una maniera del tutto inaspettata.
Come riportato da Reuters , lunedì Tencent avrebbe incaricato il suo staff principale di iniziare un nuovo progetto inerente alla XR (Realtà Estesa), includendo sia progetti software che hardware.
L’unità XR interna sarebbe stata lanciata in segreto all’inizio di quest’anno e si dice che il Chief Technology Officer di Tencent Games Global, Li Shen, sia a capo dell’unità. Si dice inoltre che la società miri ad assumere oltre 300 membri per ricoprire vari ruoli nel progetto.
Il rapporto sostiene che il fondatore e amministratore delegato di Tencent Pony Ma, vede l’unità XR come un progetto di passione, sottolineando l’importanza del metaverso soprannominandolo nel 2020, un “Internet tutto reale“. Tencent tuttavia deve ancora commentare le informazioni presunte nel rapporto.
Se la notizia dovesse rivelarsi vera, Tencent potrebbe competere direttamente con la società madre di TikTok, ByteDance, che ha acquisito Pico Interactive per circa 775 milioni di dollari nell’agosto 2021.
Voi cosa ne pensate dell’arrivo di Tencent nel mercato XR? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte: Road to VR
Il popolare gioco di ruolo d'azione in realtà virtuale, "Behemoth" sviluppato da Skydance, ha appena…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per "Trek to Yomi", e Abonico Game Works ha…
Il VR Games Showcase ha offerto un'anteprima straordinaria del futuro del gaming in realtà virtuale,…
Samsung sta per rivoluzionare il mondo della realtà virtuale grazie a un innovativo visore che…
Il popolare anime Neon Genesis Evangelion sta per ricevere un nuovo adattamento videoludico in realtà…