Quando lo scorso anno Microsoft ha annunciato il suo programma Mixed Reality abbiamo visto salire sul treno produttori come Acer, Asus, Dell, HP e Lenovo, tutti pronti a presentare la propria interpretazione del design di riferimento. All’appello però mancava Samsung, che non pareva intenzionata. Un recente leak, che mostra il rendering di un visore VR prodotto da Samsung, sembra invece suggerire il contrario.
L’utente Twitter WalkingCat, noto per scavare tra i brevetti e le soffiate delle società Hi-Tech in cerca di informazioni di prima mano, ha postato un tweet con delle immagini e nessun’altra informazione allegata.
Se queste immagini si rivelassero veritiere, Samsung sarà il primo produttore ad offrire in un visore Microsoft un audio integrato come quello presente su Oculus Rift o sul Vive con la Deluxe Audio Strap. Tutti i modelli degli altri produttori infatti prevedono solo un ingresso AUX in modo da poter utilizzare le proprie cuffie.
L’audio integrato è presumibilmente prodotto da AKG, marchio già di proprietà di Samsung.
Con la quantità di produttori già impegnati sui visori Mixed Reality la rivelazione che anche Samsung ne stia preparando uno non suona certo incredibile, anzi ci si aspetta che Samsung, già produttore di Gear VR, abbia l’esperienza per giocare un ruolo di primo piano.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…