Secondo l’ultimo Steam Hardware Survey il visore Valve Index incrementa la sua utenza su Steam, portandosi al 14.45% e superando così l’Oculus Rift CV1, fermo al 13.63%. Ora la prima customer version del Rift è tallonata dall’Oculus Quest, sempre più utilizzato su PC e che si porta a quota 10.13%.
Rimane sempre al comando l’HTC Vive seguito dall’Oculus Rift S, l’unico a fare numeri comparabili al primo visore SteamVR ufficiale grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. I visori Windows Mixed Reality non riescono a far breccia nei cuori degli appassionati VR, anche se il nuovo HP Reverb G2 sembra abbia tutte le carte in regola per incrementare la presenza dei visori Windows.
Positivo l’andamento generale degli utilizzatori di visori VR, la cui percentuale sale all’1.93% riportandosi ai numeri del periodo d’uscita di Half-Life: Alyx. Non è del tutto vero quindi che in estate nessuno gioca alla VR perché fa troppo caldo… Voi che dite?
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA