Featured

Valve non starebbe abbandonato la VR, secondo Lawrence Yang

Dopo il lancio dell’Index, Valve sembra essere completamente assorbita nel migliorare e supportare Steam Deck a scapito della Realtà Virtuale. Secondo il designer di Valve Lawrence Yang, questo sarebbe ben lontano dal vero.

Per quanto riguarda il nuovo visore di Valve, purtroppo non si hanno ancora annunci ufficiali, ma solo dei rumori legati a dataminer o a degli insider. Ma forse questi rumori potrebbero non essere del tutto errati. Infatti, in un’intervista a Tested, il designer di Valve Lawrence Yang ha parlato della sovrapposizione tra il design di Steam Deck e i suoi sforzi VR:

Ci sono molte cose [che influenzano le decisioni sull’hardware]. Lavorare con un’APU, lavorare con la miniaturizzazione dei componenti. Non abbiamo nulla da annunciare oggi in termini di realtà virtuale, a parte il fatto che stiamo ancora lavorando sulla realtà virtuale e stiamo ancora portando avanti il progetto.

Successivamente, l’ingegnere hardware di Valve, Yazan Aldehayyat, ha dichiarato quanto segue:

Ovviamente c’è molta sovrapposizione, dagli elementi tecnologici che possiamo utilizzare. Ma anche semplicemente stabilendo relazioni con fornitori di componenti, partner hardware e cose del genere. Il team SteamVR e il team Steam Deck lavorano insieme. C’è molta inoculazione di idee, parti e tecnologie.

Al lancio iniziale di Steam Deck nel febbraio 2022, il capo di Valve Gabe Newell ha dichiarato a Edge Magazine che Steam Deck rappresentava un “trampolino di lancio” verso la realtà virtuale portatile per l’azienda, grazie alla sua potenza ad alte prestazioni e capacità di batteria. Inoltre, recentemente, la società ha rilasciato il tanto atteso SteamVR 2.0 che ha aggiornato drasticamente l’interfaccia VR della piattaforma.

Che cosa ne pensate, vorreste vedere un nuovo visore di Valve? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: RoadtoVR






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Lorenzo Vizzari

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Oppo Find X8 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

3 giorni ago

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

5 giorni ago

Home Sports |Recensione| Meta Quest 3/3s

Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…

2 settimane ago

Path of Fury: il nuovo gioco Horror dal creatore di Trek to Yomi

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…

2 settimane ago

Synth Riders: la nuova esperienza VR “Barbie Dance ‘n Dream” è qui!

Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…

2 settimane ago

PlayStation VR2: Arriva l’Hand Tracking

Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…

3 settimane ago