Vive Studios, il ramo editoriale del visore VR di HTC, ha lanciato questa settimana un’applicazione per il design di interni, TrueScale. Sviluppata da Immersion, questa applicazione mostra come la VR può essere utilizzata nell’edilizia, permettendo a chiunque di realizzare un modello 3D di un appartamento o un ufficio partendo dalla pianta per poi decorarlo in ogni dettaglio.
TrueScale permette di gestire gli ambienti come se fossero dei modellini in miniatura, ma permette anche di entrare nelle stanze per aggiungere dettagli accurati, personalizzando elementi come il pavimento, gli elettrodomestici o i soprammobili. L’app include i prodotti del catalogo Wayfair per poter utilizzare arredi reali all’interno dei locali.
L’applicazione è attualmente disponibile in Early Access su Viveport e Steam. Nel corso del tempo Immersion dovrebbe aggiungere nuove funzionalità, come i piani multipli o librerie personalizzate. Anche se per ora l’applicazione è ottimizzata solo per HTC Vive il supporto completo agli Oculus Touch è già previsto e dovrebbe essere implementato a breve.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…