Durante un’intervista, Mark Zuckerberg ha dichiarato che il nuovo Meta Quest 3 presenterà delle caratteristiche hardware che lo rendono superiore, sotto alcuni aspetti, al Quest Pro.
Zuckerberg ha dichiarato a Fridman che Quest 3 ha “schermi più nitidi del 40%” rispetto a Quest 2 e una realtà mista passthrough “migliore e più avanzata” di Quest Pro.
Quest Pro utilizza due telecamere in bianco e nero per ricostruire una visione del mondo reale, quindi la colora con un’unica telecamera centrale a colori, mentre Quest 3 utilizza due fotocamere a colori da 4 megapixel e un sensore di profondità.
La settimana prima della rivelazione di Quest 3, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato di aver provato un kit di sviluppo . Ha descritto il passthrough come “quasi realistico” e ha detto che poteva usare il suo telefono mentre era in cuffia.
A Fridman è stato permesso di provare Quest 3 prima dell’intervista. Ha descritto il passthrough del visore come “davvero, davvero, davvero ben fatto” ed ha espresso sorpresa che il dispositivo costerà solo $ 500 (569,99 Euro) .
Purtroppo per avere maggiori informazioni riguardanti il Quest 3 dovremo aspettare il Meta Connect di settembre, dove con molta probabilità ne conosceremo anche le specifiche tecniche. Quindi se volete saperne di più continuate a seguire le pagine di VR-Italia ed il nostro canale YouTube, dove potrete trovare notizie, approfondimenti, recensioni e tanto altro sul mondo della realtà virtuale.
Fonte: Upload VR
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA